in

Vacanze verdi:ecco le mete più gettonate

Del successo del vacanze verdi e del vero e proprio boom che gli agriturismi stanno conoscendo quest’anno si è già detto.

Ebbene se il settore è nel complesso in costante crescita, ci sono delle mete e delle destinazioni che stanno registrando un successo senza pari.
In testa senza dubbio la Toscana che figura tra le mete più gettonate dagli italiani che amano le vacanze verdi.
A comunicarlo le previsioni dell’Osservatorio dell’agriturismo Agri@Tour 2009, secondo il quale circa 2 italiani su 10 hanno deciso di trascorrere queste ferie 2009 in campagna.
Gli agriturismi sono così pronti ad accogliere un totale di 4,5 milioni di turisti, segnando una crescita del 5% rispetto al 2008.
Tra le destinazioni preferite, il primo posto se lo aggiudica la Toscana, seguita poi dall’Umbria, dalle Marche, dal Veneto e dalla Lombardia, sebbene si prevede un incremento delle presenze anche per le regioni solitamente meno gettonate, come la Sicilia, la Puglia e la Sardegna. Buone le previsioni anche per la Valle d’Aosta e la Lombardia. Da segnalare la massiccia presenza straniera, soprattutto nella fascia d’età dei ragazzi.

Insomma un settore in crescita che mai come quest’anno registra un trend più che positivo, capace di tenere testa alla crisi in atto.
Facile anche organizzarsi una vacanza fai da te, visto che sulla rete imperversano siti che permettono di trovare, in ogni angolo del paese, l’agriturismo consono alle proprie esigenze. Tra questi it.toprural.com , che permette di scovare la sistemazione ideale per tutti.

La ricchezza delle famiglie tiene bene

Il Portogallo nega di aver bisogno delle sovvenzioni UE