in

Zomato lancia l’IPO il 14 luglio: Tutto quello che devi sapere

L’IPO di Zomato consiste in nuove azioni del valore di Rs. 9.000 crore e diluizione di Info Edge per un valore di Rs. 375 crore, che è il principale azionista della società.

La società indiana di consegne di cibo Zomato aprirà la sua IPO il 14 luglio 2021 e chiuderà il 16 luglio 2021. Successivamente, le azioni saranno quotate entro la fine di questo mese, ovvero luglio 2021. Secondo le divulgazioni BSE, le azioni sarà offerto ad un prezzo di Rs. 72 a Rs. 76 per azione. Zomato ha ricevuto l’approvazione per la sua IPO da Sebi il 2 luglio 2021 e attende con impazienza una valutazione compresa tra Rs. 60.000 a Rs. 75.000 crore. Continua a leggere per saperne di più sulla quota IPO di Zomato.

Zomato IPO: i dettagli

L’IPO di Zomato sarà aperta per la sottoscrizione il 14 luglio 2021. La società ha affermato che il prezzo sarà di Rs. IPO di 9.375 crore a Rs. 72 a Rs, 76 per azione. L’IPO consiste in nuove azioni del valore di Rs. 9.000 crore e diluizione di Info Edge per un valore di Rs. 375 crore, che è il principale azionista di Zomato. Le statistiche attuali sono maggiori di quanto inizialmente previsto, poiché la società stava per lanciare un’IPO di Rs. 7.500 crore in precedenza. Come per le bozze di documenti presentate per l’approvazione dell’IPO, Zomato ha affermato che i fondi raccolti dalle nuove condivisioni verranno utilizzati per supportare le iniziative di crescita di Zomato e altri scopi aziendali.

Durante l’anno finanziario precedente, Zomato, supportato da Ant Group, è riuscito a raddoppiare i propri ricavi fino a Rs. 2.960 crore. Zomato sarà la prima azienda di consegna di cibo diretta a elencare un elenco pubblico. I nomi delle organizzazioni che gestiscono l’offerta sono Morgan Stanley, BofA Securities India, Citigroup Global Markets India e Kotak Mahindra Capital Co. Le azioni saranno quotate sia alla National Stock Exchange che alla Bombay Stock Exchange.

Il mercato indiano della consegna di cibo è cresciuto molto durante il blocco di Covid-19, poiché milioni di persone sono bloccate a casa e utilizzano applicazioni di consegna di cibo come Zomato e Swiggy. Entrambe le applicazioni offrono la consegna dai principali punti vendita alimentari in tutta l’India e stanno dominando il mercato indiano delle consegne di cibo. Mentre i clienti possono scegliere da un elenco di diversi ristoranti e cucine, possono anche usufruire di interessanti offerte utilizzando le app di consegna di cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 40

Tassazione criptovaluta in Israele: come funziona

crypto 27

Previsione del prezzo della moneta Baby Doge 2022, 2025, 2030, 2050